PTOF
Il piano triennale dell’offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.
Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.
Il P.T.O.F indica, quindi, la meta che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.
In linea con gli anni scolastici precedenti, il P.T.O.F. tiene conto, nell’individuazione degli obiettivi didattici ed educativi e delle scelte metodologiche:
– dei traguardi per lo sviluppo delle competenze aggiornati alle più recenti Indicazioni Nazionali per il Curricolo del 2012;
– delle peculiarità del contesto territoriale considerate in termini di risorse e di bisogni formativi rilevati.
FEIC82100E-201922-202021-20210126
PIANO DI MIGLIORAMENTO 2019- 2021, ADEGUAMENTO 2020- 2021 (clicca qui)
Aggiornamento PTOF A.S. 2020- 2021
RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE TRIENNIO 2019- 2022
Scuola Primaria- LA VALUTAZIONE NELLA SCUOLA PRIMARIA (clicca qui)
Scuola Primaria- CRITERI PER LA DETERMINAZIONE DELLA VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI NELLE DISCIPLINE (clicca qui)
Scuola Primaria- INDICATORI COMPORTAMENTO SCUOLA PRIMARIA (clicca qui)
Scuola Primaria RILEVAZIONE DEI PROGRESSI (clicca qui)
Scuola Secondaria di I Grado CRITERI PER LA DETERMINAZIONE DEL VOTO SINGOLE DISCIPLINE (clicca qui)
Scuola Secondaria di I Grado VALUTAZIONE COMPORTAMENTO (clicca qui)
Curricolo Verticale (clicca qui)